Parking in Moena
0361-TYF-IT-2013
Architect: Tapia + Figueiras Arquitectos
Status: Competition (2013)
Clasification: Honour mention
Visualizer: Studio
Scale: 8.600 ㎡ Medium
Types: Bridge, Intervention, Landscape, Parking, Transport

Si prende come punto di partenza la necessità per l’area di generare un dialogo corretto tra residenti, visitatori, attività sportive in giro per la natura (sci, trekking, ciclismo, ecc …) E di bacino idrografico. I punti che rilevanti e da cui si creerà una teoria di intervento che verrà generato dalla nostra proposta sono:

– La strada cerdanoi essere il punto di partenza per accedere al parcheggio e il ponte / tunnel. Sembra necessario creare un sistema stradale che consente il traffico di essere il più fluido possibile per evitare la congestione. E ‘necessario ripensare il ruolo delle strade vicine alle aree di intervento da capire invece come «cicatrici» del territorio, sono intesi come «cuciture» che collegano le aree con usi diversi.
– Il percorso pedonale deve essere sollevata in modo che sia accogliente e invitante a paseggiare vicino alla riva del torrente per accedere della centro città rapida e facilmente.
– Il ponte / tunnel deve rispondere a criteri coerenti intervento funzionalità che coinvolge il grande scavo sotto centro di addestramento alpino. Non deve  essere un elemento sottoutilizzato.
– La situazione di parcheggio dovrebbe essere più sensibile al paesaggio di alta qualità di questa zona della val di fassa. I splendidas vedute dell’ambiente deve essere messo in valore dall’edificio.

Allora è facile concludere che esiste uno scenario alternativo al punto di partenza (parcheggio accanto all’hotel belvedere), che può essere più funzionale, economica e soprattutto molto più rispettoso del contesto paesaggio. Poi l’edificio sarà collocato lontano da strada cerdanoi, nascosto sotto il centro del campo addestramento alpino, approfittando della situazione del tunnel in questa zona, solleva molti vantaggi con questa nuova proposta.

Competition: Parking in Moena | Team: Marco Tapia, Carmen Figueiras | Post date: 24/07/2013 | Views: 3.036